Immaturi – il viaggio di Alessia Chiea

locandina del film immaturi il viaggio“Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze a dimostrazione che la vera “maturità” non si raggiunge mai completamente. ”
Questa è la trama di uno degli ultimi film usciti nelle sale: Immaturi – Il viaggio. Se dovessi dare una mia opinione posso dire che nonostante lo spunto del viaggio di maturità sia irreale, le situazioni di vita che si presentano sono molto reali e in molte ci si può immedesimare. In questo film, si ride ma allo stesso tempo ci si può commuovere perché viene affrontato un tema impegnativo come la malattia.
E’ una storia bella e consiglierei di vederla perché le tematiche non sono mai espresse in modo volgare e dimostra quanto possa valere l’amicizia.

Alessia Chiea – 2AE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *