World Rowing Masters Regatta

lago di vareseDal 5 all’ 8 settembre 2013, presso la località Schiranna di Varese si sono svolti i World Rowing Masters Regatta, i campionati mondiali master di canottaggio. Tantissimi erano gli atleti attesi, di conseguenza si doveva reclutare un congruo numero di volontari per far fronte alla massa di gente che si sarebbe riversata in riva al lago per le competizioni e per assistervi.

24 scuole, tra le quali la nostra, hanno partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione studenti volontari eccellenti. Della nostra scuola hanno aderito: Leila Ksakes, Elena Canosci, Daniele e Davide Venturino, Giulia Marangotto, Valentina De Pasca, Anna Appiah Asare, Farzana Parven, Michela Agostini, Noelia Pettinato, Giulia De Santis. Tutti i nostri giovani volontari hanno lavorato egregiamente, con entusiasmo, ricevendo i complimenti da tutto lo staff adulto e dal coordinatore Luigi Manzo ma non solo, alcuni sono stati addirittura intervistati in un articolo del giornale La Provincia di Varese del 6 settembre in cui il giornalista evidenzia ciò che ha accomunato tutti i giovani volontari e cioè la passione per ciò che hanno fatto, per le lingue e le molteplici culture incontrate ma soprattutto per la grande voglia di essere utili e aiutare a portare avanti un evento di questa portata.

Insomma, tutti i nostri ragazzi partecipanti all’iniziativa ne sono rimasti entusiasti, i loro compiti, più o meno faticosi, hanno portato grandi soddisfazioni prima tra tutte quella di interagire con tanta gente di molte nazionalità diverse. Detto questo aspettiamo con ansia gli under 23 dell’anno prossimo e la tappa delle olimpiadi che si svolgerà nel 2015.

 Agostini Michela cl. 4 A Tur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *