isisluino PON isisluino.it
Rientro a scuola Google Apps Orario scolastico Libri di testo Didattica a distanza Messe a disposizione - Docenti e ATA Amministrazione trasparente Pubblicità legale Calendario scolastico Ricevimento Docenti Regolamenti Regolamenti Programmi svolti
Nuovo sito isisluino.edu.it

Viaggio d’istruzione: nuova destinazione Lubiana – Budapest

AI GENITORI E ALUNNI DELLA CL.: 4ACAT – 5ACAT – 5ASIA – 5ATUR

Circolare n.57 del 19/01/2015 in formato pdf

Visto i gravi eventi avvenuti nella città di Parigi e le numerose telefonate delle famiglie, il dirigente scolastico ha deciso, in accordo con la commissione gite, di cambiare destinazione.
Richiesti nuovi preventivi la nuova destinazione sarà: Lubiana Budapest dal 9 marzo al 14 marzo 2015, (5 notti e 6 gg).
La quota di partecipazione per la nuova destinazione è di € 330,00.
Programma di massima:
1° GIORNO: Partenza di prima mattina in autobus Gran Turismo da Piazza Marconi davanti alla stazione di Luino, con destinazione Lubiana. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita della capitale Slovena. Adagiata sul piccolo fiume Ljubljanica presenta un interessante centro storico in stile barocco e Art Nouveau. L’architettura della città, ricca di case col tetto a punta, risente molto dell’influenza della vicina Austria. A visite ultimate trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida, visita della moderna Pest, adagiata sulle riva sinistra del Danubio: Viale Andrassy, il simbolico ponte delle Catene, la Piazza Roosvelt, il Teatro dell’Opera, la famosa Piazza degli Eroi. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel ed incontro con la guida, visita di Buda, dapprima salita sulle colline della nobile cittadella fortificata di Buda sorta sulla riva destra del Danubio: il quartiere del Palazzo Reale, l’antica chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ultimazione delle visite sempre accompagnati dalla guida. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO: Prima colazione in hotel ed incontro con la guida, visita all’Ansa del Danubio, affascinante regione a nord di Budapest dove il tratto del Danubio descrive un ampio semicerchio. Prima si raggiunge Szentendre, grazioso villaggio degli artisti, successivamente visita di Visegrad con la possente fortezza dei principi Angioini. Rientro a Budapest. Pranzo libero . Nel pomeriggio continuazione delle visite o libero per lo shopping. Cena. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO: Prima colazione in hotel. Ulteriori visite libere della città. Pranzo libero. Cena. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO: Prima colazione e partenza per l’ Italia. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto a Luino sempre in piazza Marconi in tarda serata.
Il saldo del viaggio (calcolato in base all’acconto versato) dovrà essere pagato entro il 30 gennaio 2015, pagamento da effettuare tramite bollettino su uno dei NUOVI conti correnti (indicando nome, cognome, classe e dicitura saldo):
 c/c: Boll. Post. N.18840215, intestato a: ISIS “Città di Luino Carlo Volonté” Serv. Tes.;
 c/c : Banco Posta – agenzia Luino – IBAN: IT74 X076 0110 8000 0001 8840 215.