COTTO E MANGISIS (1) di Luca Isoletta

Pasta tostata

Salve a tutti! Sono Luca Isoletta e vi scrivo in quanto a ciascuno di noi giovani sarà capitato, una volta usciti da scuola, di doversi cucinare il pranzo da soli.
Dato che con la scuola gli orari vengono tirati abbastanza per le lunghe, vi svelo una semplicissima ricetta che qualunque ragazzo o ragazza sarebbe in grado di cucinare. E’ un tipo di pasta molto veloce da preparare, con pochissimi ingredienti, ma un sapore che farà scalpitare le vostre papille gustative!

INGREDIENTI PER PASTA TOSTATA
(per una persona)
-PASTA (di qualsiasi tipo, anche il riso va bene)
-BURRO
-DADO
-AGLIO (si può anche omettere, dipende dai gusti)
-SALE
PROCEDIMENTO

Per prima cosa prendete una padella e accendete un fuoco lento; all’interno di questa mettete un po’ di burro (quantitativo a piacere), e fatelo sciogliere fino ad ottenere un sughetto.
Prima che il burro però si sia sciolto del tutto aggiungete il dado, non tutto, poco più della metà, altrimenti il sughetto diventa troppo salato.
A questo punto sta a voi aggiungere l’aglio oppure no, che dà quel pizzico di piccante al tutto.
Dopo che il sughetto di burro con il dado raggiunge un colore tendente al dorato spegnete il fuoco altrimenti si brucia e dovete rifarlo!
Successivamente prendete una pentola con dentro dell’acqua, aggiungete un pizzico di sale, non troppo perché con il sughetto prenderà sapore e, raggiunta l’ebollizione dell’acqua,mettete a bollire circa 100 g di pasta o riso.
Infine, cotta la pasta, scolatela lasciandola però un po’ umida e mischiatela nella padella con il sughetto, fino a quando non raggiungerà anch’essa un colore tendente al dorato. Servitela nel piatto e…BUON APPETITO!
Spero che questa ricetta veloce da preparare e con un risultato ottimo vi sia d’aiuto per facilitare il vostro rientro da scuola!
Scriverò per voi altre ricette anche a vostra richiesta se sono di mia conoscenza, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *