isisluino PON isisluino.it
Rientro a scuola Google Apps Orario scolastico Libri di testo Didattica a distanza Messe a disposizione - Docenti e ATA Amministrazione trasparente Pubblicità legale Calendario scolastico Ricevimento Docenti Regolamenti Regolamenti Programmi svolti
Nuovo sito isisluino.edu.it

Iscrizioni alla classe prima – a.s. 2021/22

Le iscrizioni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, anche per l’anno scolastico 2021/22, verranno effettuate esclusivamente on-line secondo le indicazioni della Circolare 20651 del 12-11-2020 .

È possibile presentare le domande di iscrizione a partire dalle ore 08.00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Le famiglie devono registrarsi a partire dal 19 dicembre 2020 attraverso il sistema “Iscrizioni on-line
(link diretto: www.iscrizioni.istruzione.itseguendo le istruzioni presenti e successivamente effettuare la domanda d’iscrizione.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

I codici da utilizzare per l’iscrizione agli indirizzi dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Città di Luino – Carlo Volonté” sono i seguenti:

  • Amministrazione, Finanza e Marketing – Settore Economico: VATD003017.
    • Articolazione Sistemi Informativi Aziendali: VATD003017.
  • Turismo – Settore Economico: VATN003015.
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio – Settore Tecnologico: VATD003017.
    • Opzione Tecnologie del Legno nelle Costruzioni: VATD003017
  • Elettronica ed Elettrotecnica – Settore Tecnologico: VATF00301D.
    • Articolazione Automazione: VATF00301D.
  • Informatica e Telecomunicazioni – Settore Tecnologico: VATF00301D.

In caso di difficoltà, il nostro istituto metterà a disposizione delle famiglie un servizio di supporto presso la Sede Centrale di via Lugano, 24/A.

Per una migliore organizzazione del servizio, i genitori che necessitano di supporto sono pregati di prenotarsi telefonando allo 0332/530387 (interno 1 – Ufficio Alunni) o scrivendo all’indirizzo mail vais003001@istruzione.it.

Ricordiamo in particolare che:

  • la scelta della scuola, in quanto decisione di maggior interesse, costituisce responsabilità condivisa da parte dei genitori; tale situazione viene richiamata nel modello di iscrizione con conseguente dichiarazione da parte del genitore che effettua l’iscrizione;
  • nel caso di alunni con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) viene richiesto di segnalare tale situazione nel modulo di iscrizione, con l’indicazione di perfezionare l’iscrizione consegnando alla segreteria rispettivamente la certificazione o la diagnosi;
  • nel modello di iscrizione è possibile indicare un (solo) nominativo di un compagno per richiedere di essere inseriti nella stessa classe; la richiesta deve essere confermata nel proprio modello di iscrizione dal compagno indicato.

Per maggiori dettagli: Circolare MIUR sulle iscrizioni