PhotoSharing: vi propongo un corso di fotografia.
Torneremo a immortalare il mondo là fuori dopo tutto!
di Matteo Bianchi, classe III A INF
Dopo lo sconvolgimento della normalità causato dal Coronavirus, parlando con i professori è emersa la volontà di ricordare a tutti i ragazzi che la scuola non li abbandona. Il problema però è stato: come fare questo? Come stare vicino ai nostri compagni in questo momento di isolamento forzato?
Raccolte tutte le idee e le proposte in due “riunioni” on line tra studenti,abbiamo valutato come usare la creatività di noi ragazzi per renderci utili e partecipi. Così ho pensato a un corso di fotografia, naturalmente “on line”: usare la mia passione per la fotografia per portare a tutti qualcosa di nuovo e bello anche in un periodo difficile. Il corso si intitola PhotoSharing. Che cosa faremo durante il corso? Vedremo le regole per fare fotografie più belle e originali, come funziona una fotocamera, anche quella del telefono, per giostrarci con i dati che renderanno migliori le fotografie e infine anche come perfezionarle dopo lo scatto e ottimizzarle a misura di social.
Insomma questo corso è nato con un obbiettivo: portare con leggerezza, passione e curiosità qualcosa di nuovo ai compagni, per non dimenticarci che torneremo a immortalare il mondo là fuori dopo tutto. E non vediamo l’ora!
Se vi interessa il corso contattatemi pure: Matteo Bianchi, matti.bianchi.17@gmail.com