isisluino PON isisluino.it
Rientro a scuola Google Apps Orario scolastico Libri di testo Didattica a distanza Messe a disposizione - Docenti e ATA Amministrazione trasparente Pubblicità legale Calendario scolastico Ricevimento Docenti Regolamenti Regolamenti Programmi svolti
Nuovo sito isisluino.edu.it

Indicazioni per gli alunni impegnati in Alternanza Scuola – Lavoro

AI GENITORI E AGLI  ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE

Circolare n.64 del 02/02/2015 in formato pdf

Si comunica che dal 09 al 28 febbraio si svolgerà l’attività di Alternanza Scuola – Lavoro.

Gli alunni dovranno comunicare al tutor scolastico e indicare nel progetto formativo la propria e-mail e il numero di cellulare per poter essere immediatamente contattati (non serve quindi lasciare agli insegnanti il numero dei genitori che comunque compare sul progetto formativo o è depositato in segreteria).

Una copia del progetto formativo, debitamente compilata e firmata, deve essere riconsegnata a scuola ENTRO L’INIZIO DEL TIROCINIO: non sono ammesse deroghe. Per situazioni particolari e contingenti si prega di avvisare la segreteria didattica.

Entro i primi due giorni di alternanza gli alunni devono comunicare al proprio tutor scolastico l’avvio positivo dell’esperienza nonché i giorni e gli orari di permanenza in azienda. L’insorgere di problemi e contrattempi deve essere comunicata immediatamente. In caso di assenza gli alunni devono subito avvisare i tutor aziendali e scolastici. Le assenze devono essere giustificate anche con il libretto delle assenze.

Al termine dell’esperienza gli alunni devono riconsegnare la documentazione che li accompagna in azienda: foglio presenze, diario di bordo, scheda di valutazione e quanto altro eventualmente richiesto dai propri insegnanti e specifico per ogni indirizzo, entro e non oltre il 07 Marzo in segreteria didattica presso la sede centrale. È funzionale al progetto che gli studenti imparino a rispettare le scadenze e a sollecitare, nei modi dovuti, la consegna dei moduli da parte dei tutor aziendali. Gli alunni dovranno comunicare al proprio tutor scolastico quando consegnano i documenti.