isisluino PON isisluino.it
Rientro a scuola Google Apps Orario scolastico Libri di testo Didattica a distanza Messe a disposizione - Docenti e ATA Amministrazione trasparente Pubblicità legale Calendario scolastico Ricevimento Docenti Regolamenti Regolamenti Programmi svolti
Nuovo sito isisluino.edu.it

Esami di Stato

Questa sezione raccoglie i materiali resi disponibili dal Ministero, relativi all’Esame di Stato in vista della prima applicazione del D.Lgs. 62/2017 (anno scolastico 2018/19).

Novità: pubblicata l’Ordinanza Ministeriale n. 205/2019 (Esami di Stato 2019)

Tracce proposte nelle simulazioni

Simulazione prima prova (italiano) del 26/2/2019

Quadro di riferimento per la Prima Prova (comprende anche la griglia di valutazione)

Esempi di tracce (prima prova):

Quadri di riferimento per la seconda prova (comprendono caratteristiche della prova, nuclei tematici fondamentali delle discipline caratterizzanti, griglia di valutazione):

Indicazioni metodologiche e operative per la definizione dei “Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle seconde prove” e delle “Griglie di valutazione per l’attribuzione dei punteggi” per gli Esami di Stato del II ciclo

Rimandi normativi:

Link al testo del DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62

Le materie dell’Esame 2018/19