IL CAPITANO CARABINIERI DI LUINO INCONTRA GLI STUDENTI DEL CORSO ELETTRONICA AUTOMAZIONE E INFORMATICA
A metà gennaio, le classi 5AE e 5AI hanno partecipato all’incontro tenuto dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Luino, Capitano Vincenzo Piazza e dal maresciallo suo collega, nell’ambito della campagna arruolamenti di giovani con preparazione in informatica e telematica.
Il Capitano, all’inizio dell’incontro ha condiviso con le classi il suo curriculum vitae sottolineando, con entusiasmo e passione, le esperienze e le conoscenze acquisite nei corsi di formazione, lo spirito di quadra e le competenze maturate in attività intense, che richiedono impegno e autodisciplina ma non prive di momenti divertenti e piacevoli.
L’obiettivo dell’incontro è stato presentare le opportunità che l’Arma offre ai giovani, soprattutto se con competenze tecnologiche e informatiche, spirito investigativo e portati a quella “curiosità rivolta anche a quello che non si vede”, come è emerso anche in un video riguardante la RACIS, ovvero il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche.
L’invito è stato di visitare il sito carabinieri.it. per prendere visione dei numerosi bandi, quali il corso marescialli, ufficiali, carabinieri: un ventaglio di proposte per un lavoro che permette di “ non vivere mai un giorno uguale all’altro”, al servizio della comunità.
E.A. 5AE