Premiazione Talenti Digitali
Come tradizione, anche quest’anno si è svolta la cerimonia di premiazione dei “Talenti Digitali”, iniziativa proposta da Elmec Informatica che premia gli alunni degli istituti informatici.
Tale iniziativa composta da due diversi premi: il Talent Award, destinato agli studenti più meritevoli, e il Talent Challenge, concorso che premia l’idea o il progetto più originale, più creativo e più innovativo.
Durante la serata di giovedì 20 settembre 2018, presso la sede di Elmec Informatica di Brunello (VA) sono stati premiati gli alunni di 14 istituti, non solo del territorio varesino, ma anche della provincia di Milano, Novara e Verbania.
Il Talent Award consiste in un tablet di ultima generazione e nella possibilità di accedere all’Elmec College, un percorso di formazione professionalizzante che ha l’obiettivo di inserire nuove risorse in azienda fornendo gli strumenti per acquisire competenze di base sia in area tecnica sia commerciale, senza dover affrontare l’iter di selezione.
Per l’ISIS “Città di Luino – Carlo Vonontè” sono stati premiati Simone Berlingheri e Nicolas Gregori.
Nella stessa serata sono stati consegnati anche i premi del Talent Challenge, il concorso di idee suddiviso in tre diverse categorie: DEVELOP, START UP, BUILD.
Develop per chi è appassionato di programmazione sviluppando un’app, o un sito web, Start Up per gli imprenditori del futuro creando un modello di business o un’iniziativa imprenditoriale, e Build per chi progetta e costruisce un oggetto che potrà avere un impatto positivo sulla vita quotidiana o professionale.
Il primo premio nella categoria Develop viene consegnato da Roberto Trentini, direttore HR di Elmec a Giuseppe Sinopoli e al Prof. Marco Santaromita Villa, alla presenza di F. Giovanetti dirigente dell’ISIS “Città di Luino – Carlo Volontè”.
I vincitori vengono premiati con ingressi gratuiti per gli eventi nazionali del settore,stage in azienda e tecnologie di ultima generazione.