Villa Recalcati “Verso un’architettura Biocompatibile”
Gli studenti della 5 L CAT dell’ISIS Città di Luino – Carlo Volontè hanno partecipato al concorso proposto dall’Istituto G. Zappa di Saronno e patrocinato dall’USR Lombardia, dall’Ente Provincia di Varese, dal Consiglio Nazionale e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Varese, AT XIV Varese e ITS Red Varese con la collaborazione di tutti gli studenti delle classi quinte degli indirizzi CAT (opzione Tecnologie del Legno) degli Istituti della Provincia di Varese, proponendo i loro progetti di edifici unifamiliari rispondenti ai requisiti richiesti.
In particolare il giorno 28 maggio a Villa Recalcati di Varese è stata inaugurata la mostra con l’esposizione dei loro elaborati che resterà in visione per quattro settimane nella sala centrale del palazzo provinciale.
Gli studenti di Luino si sono interfacciati per la prima volta con il campo dell’architettura eco-sostenibile che rappresenta il futuro della progettazione edilizia, confrontandosi positivamente con i loro colleghi e avvicinandosi così alla realtà professionale del mondo del lavoro.