Covid-19: solo il tempo può darci le risposte

 

di Ricardo Galea, classe II B E/I

Covid-19:
un virus che è stato scoperto in China, città Wuhan. E fa paura.

Da qualche mese questo virus si è espanso in tutto mondo. In Italia purtroppo si sente un po’ di più il peso di questa epidemia per il numero di persone che sono state infettate.Fino ad adesso sono state contagiate 48.000 persone solo nel nostro Paese e più di 200.000 in tutto il mondo. Anche il numero di persone che sono morte per colpa del virus è abbastanza grande: in Italia ad esempio, con più di 4 mila morti, abbiamo superato anche il numero di persone decedute della Cina diventando il numero 1 mondiale del dramma.

Gli esperti avvisano che fino quando non staremo tutti in casa il virus non si fermerà, quindi dobbiamo evitare il più possibile di uscire. Infatti io e la mia famiglia restiamo tutti a casa e non usciamo più. Per poter combattere questo virus fino ad adesso questa è l’unica soluzione dato che non ci sono cure né vaccini.

A dir la verità ci sono però anche molte cose positive nel restare in casa. Noi, ad esempio, spendiamo più tempo insieme e abbiamo sviluppato un rapporto davvero bello tra di noi. Si fa la merenda fuori in giardino e stiamo a chiacchierare fino alla sera.

Il lato negativo di tutto questo è quello economico: l’economia sta crollando in tutto il mondo. I Paesi hanno chiuso le dogane e non lasciano più uscire o entrare le persone. Tutti i negozi sono chiusi e si fa la spesa solo se è necessario.

Penso però che dopo tutto questo caos l’economia si riprenderà perché ci sarà bisogno di persone che lavorano.

Finché non passerà tutto però vivremo con queste domande: dove andremo a finire? Quanti di noi riusciranno a sopravvivere? Solo il tempo può darci le risposte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *